ARREDAMENTO LUSSO, DESIGN, INTERNIProgettisti e interior designer
servizi_arredamento_lusso Con oltre sessant’anni di storia alle spalle, Spazio Schiatti è il punto di riferimento per l’arredo di design di lusso in provincia di Monza e Brianza e nell’alto Milanese.
Con i 5.000 metri quadri dello spazio espositivo di via Milano 24 a Desio, Spazio Schiatti consente alla sua clientela di constatare con i propri occhi e toccare con mano la qualità degli arredi esposti. Inoltre, Spazio Schiatti offre un servizio di consulenza professionale, mettendo a disposizione della clientela uno staff di architetti d’interni, consulenti d’arredo, interior designer, arredatori e progettisti in grado di affiancarli e supportarli in tutte le fasi della scelta degli arredi.

Spazio Schiatti fa una proposta di total living di lusso, in grado di interpretare le più valide e attuali tendenze dell’abitare nello stile di vita contemporaneo.
Così come il termine design, anche l’espressione arredamento d’interni viene spesso fraintesa o utilizzata in modo improprio. Per fare maggiore chiarezza sul tema, Spazio Schiatti dedica questo approfondimento all’arredamento di interni di design e di lusso, per illustrare il significato e le implicazioni dell’arredamento di interni, svolgendo anche una breve panoramica sulla storia dell’arredamento.

Dunque vediamo insieme che cosa si intende con il termine arredamento di interni. Il termine arredamento di interni indica tutte le azioni progettuali, tecniche o pragmatiche finalizzate a migliorare, organizzare, personalizzare, abbellire e arricchire un ambiente interno, qualunque sia la sua destinazione d’uso, pubblica o privata.
Studio delle disposizioni degli arredi, un arredamento di qualità non deve mai essere casuale: l’arredamento asseconda infatti bisogni di natura estetica e funzionale connaturati all’uomo: dalla collocazione logica di ambienti all’inserimento di elementi di arredo e decorazioni in grado di concretizzare lo spazio e renderlo piacevolmente fruibile.
Le origini dell’arredamento nella storia affondano negli albori della storia dell’uomo: i primi consapevoli tentativi di “arredamento” risalgono alla preistoria, quando l’uomo primitivo iniziava a integrare rozzamente elementi utili nella sua abitazione, cercando di renderla il più confortevole possibile. Parallelamente con l’evolversi dell’uomo, anche l’arredamento si sviluppa e si raffina, accogliendo il positivo influsso di nuove idee e dando risposte sempre più precise a esigenze sempre più sofisticate. Con il passare dei secoli, se nelle case dei ricchi l’arredamento diventa sempre più chiaramente espressione di benessere e di raffinatezza, nelle abitazioni contadine i mobili continuano a costituire una risposta concreta a esigenze materiali.

È soprattutto nel Novecento, con una graduale espansione del benessere in Occidente e con la cosiddetta democratizzazione del design, che l’arredamento d’interni smette di essere un affare per pochi e diventa un’esigenza per molti. Oggi concetti come interior design e funzionalità degli spazi sono familiari a un numero crescente di persone, la cui educazione al gusto e al bello si fa sempre più raffinata. In un susseguirsi di mode e influenze diverse, e nella continua rincorsa di esigenze sempre più complesse e precise, l’arredamento risponde all’umana necessità di creare intorno a sé un ambiente confortevole e gradevole, che sappia anche esprimere in modo originale il gusto e la personalità del padrone di casa.

Apparentemente semplice e alla portata di chiunque, in realtà l’arredamento di interni si basa su un ampio ventaglio di competenze e conoscenze che solo una lunga esperienza nel settore e una certa dose di intuito e buon gusto consente di sviluppare appieno. Di qui si capisce perché affidarsi a un professionista esperto dell’arredo di design può fare la differenza: frutto della combinazione armoniosa di arti e discipline afferenti a diversi campi, dall’architettura alla pittura, passando per la scultura e le realizzazioni della cultura pop, un sapiente arredamento d’interni richiede grande impegno, gusto e dedizione.
servizi_progettisti La figura professionale che si occupa di realizzare gli ambienti in linea con le aspettative del cliente è quella dell’arredatore di interni. Figura versatile, propositiva, acuta, in grado di ascoltare, cogliere, percepire ed elaborare le idee di stile, gusto e design del cliente più esigente, l’arredatore affianca il cliente in tutte le fasi della scelta, dalla progettazione degli arredi alla scelta dei singoli mobili, dagli accostamenti di colori e materiali al conferimento di coerenza e unitarietà all’insieme.
Dotato di una vista che sappia scendere nel dettaglio più “micro”, l’arredatore deve però essere anche in grado di effettuare panoramiche, che gli consentano di avere una visione d’insieme sul “macro”: un arredatore competente deve saper armonizzare tutti gli elementi che compongono l’arredo, dalle più piccole suppellettili all’insieme della stanza, e deve saper creare un equilibrio e una coerenza che connetta ogni singola stanza all’insieme dell’ambiente.

Spazio Schiatti, con la sua sede in via Milano 24 a Desio, mette a disposizione dei clienti provenienti dalle province di Milano e Monza e Brianza un’équipe professionale di arredatori, architetti d’interni, consulenti d’arredo, progettisti e interior designer in grado di affiancarli in ogni fase della ideazione e realizzazione di progetti d’arredamento.
In questo modo il cliente è sicuro di ottenere risultati di gran gusto e di sicuro effetto. Principale scopo di un arredamento d’interni curato, mirato e dal design di lusso è quello di rendere l’ambiente al tempo stesso personale e originale, raffinato e funzionale: per raggiungere questo obiettivo non c’è niente di meglio che rivolgersi ai professionisti dell’arredo.

Spazio Schiatti di Desio accoglie la propria clientela nel moderno showroom di via Milano 24, in cui un team di esperti nel settore dell’interior design e dell’arredamento d’interni è a disposizione per fornire un servizio completo, dalla consulenza iniziale, alla stesura di un progetto fino alla successiva realizzazione. Con le sue proposte d’arredo di qualità, caratterizzate da linee innovative e intramontabili, Spazio Schiatti aiuta i suoi clienti a realizzare un arredamento di lusso destinato a durare nel tempo.
Perché rivolgersi agli esperti del settore per un arredamento di lusso e design? Creare e comporre arredi è un’arte che si basa su un’incessante attività di ricerca, creazione, sperimentazione e capacità di suscitare emozioni; grazie alla disponibilità di artigiani specializzati e delle più avanzate tecnologie per la lavorazione dei materiali, Spazio Schiatti realizza prodotti unici su misura in grado di vestire a nuovo la vostra abitazione come il migliore dei tagli sartoriali.

Con un servizio completo che include lo studio e la realizzazione della zona giorno, con tutti gli ambienti necessari a un living di qualità e a una cucina accogliente, fino alla progettazione della zona notte con tutti gli accessori che possono rendere confortevole lo spazio destinato al riposo, Spazio Schiatti offre la garanzia di una progettazione attenta e precisa, studiata sulle esigenze del cliente in modo da rendere ogni abitazione piacevole e funzionale.
Con diverse linee di arredamento tutte accomunate dall’elevatissima qualità delle materie prime di ottima provenienza, dalle lavorazioni esperte in grado di integrare tecniche di derivazione artigianale e le tecnologie più innovative, dall’originalità del design e dalla cura maniacale per le finiture, Spazio Schiatti si distingue dalla concorrenza per la capacità di offrire, oltre ai prodotti top di gamma del settore arredamento di lusso, anche un servizio completo e affidabile, gestito dai più competenti tecnici del settore.

A pochi km dalle località di località di Nova Milanese, Concorezzo, Agrate Brianza, Cornate D’Adda, Meda, Vimercate, Varedo, Besana in Brianza, Giussano, Muggiò, Carate Brianza, Biassono, Villasanta, Bernareggio, Arcore, Usmate Velate, Lentate sul Seveso, Seveso, Limbiate, Bovisio-Masciago, Cesano Maderno, Seregno, Lissone, Brugherio, Milano e Monza, Spazio Schiatti è lo specialista dell’arredamento di lusso. Con le sue soluzioni di classe e la possibilità di usufruire della consulenza di architetti e arredatori d’interni, progettisti, consulenti d’arredo e altri professionisti del settore, Spazio Schiatti di Desio propone le migliori soluzioni per l’arredamento di lusso.

Con le sue proposte eleganti e chic, Spazio Schiatti è in grado di conferire classe e personalità ad ambienti pubblici e privati, grazie a un’ampia selezione dei più prestigiosi brand dell’arredamento di design. Inoltre, Spazio Schiatti di Desio propone ai suoi clienti provenienti dalle province di Milano e di Monza e Brianza la possibilità di usufruire di proposte d’arredo studiate su misura con una produzione personalizzata di proposte per l’arredamento di lusso.