PROGETTISTA INTERNISHOW ROOM A DESIO
servizi_progettista_interni
Volete arredare con un gusto unico e riconoscibile la vostra casa?

Siete alla ricerca di un professionista dell’arredamento in grado di consigliarvi sulle ultime tendenze in materia di arredamento di interni?

Non vi accontentate di un mobilio di qualità eccellente, ma desiderate anche una consulenza globale da parte di esperti che vi aiutino a sviluppare una progettazione di interni completa e coerente?

Spazio Schiatti, ultima emanazione dell’azienda Schiatti Arredamenti, è in grado di fornire alla sua selezionata clientela proveniente dalle province di Milano, Monza e Brianza un servizio completo, avvalendosi di un’equipe di professionisti qualificati e in continuo aggiornamento. 
Dalla consulenza alla progettazione, dalla scelta dei singoli pezzi di mobilio all’accostamento di colori e materiali, Spazio Schiatti mette a disposizione della sua selezionata clientela un team professionale costituito da architetti di interni, consulenti d’arredo, interior designer e progettisti in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi della progettazione di interni.

Presso l’ampio showroom Spazio Schiatti di Desio, in via Milano 24, è possibile scegliere fra un’ampia gamma di marchi di prestigio e diverse realizzazioni homemade, in cui la qualità del prodotto rappresenta un irrinunciabile criterio di scelta.Innovazione tecnica, ricercatezza del design, attenzione alle finiture e qualità delle materie prime sono i parametri che guidano la scelta degli arredatori e dei consulenti d’arredo che collaborano con Spazio Schiatti.
Solo i migliori prodotti dei migliori marchi vengono scelti e proposti nello spazio espositivo di Desio, per soddisfare le richieste di una clientela esigente, dal gusto improntato alla qualità e al lusso.

Lusso che deve intendersi come capacità e possibilità di scegliere ciò che di meglio il mercato mette a disposizione; lusso che è innanzitutto profonda conoscenza di geometrie e materie prime, intuito per le tendenze che verranno, abilità di connettere con un raffinato fil rouge passato, presente e futuro; lusso che non significa prezzi alti, ma prezzi commisurati a elementi d’arredo destinati a durare tutta la vita, impermeabili ai corsi e ricorsi delle mode del design.

I residenti nelle province di Milano e Monza e Brianza consocono bene i livelli qualitativi che da sempre contraddistinguono il marchio Schiatti.
Presente da oltre sessant’anni sul territorio dell’alta Lombardia, Spazio Schiatti nasce come emanazione di Schiatti Arredamenti, a sua volta figlia di un laboratorio di falegnameria artigianale fondato a Desio nel 1935. Comodamente raggiungibile dalle località di Seregno, Lissone, Cesano Maderno, Vimercate, Limbiate, Nova Milanese, Carate Brianza, Arcore, Seveso, Lentate sul Seveso, Concorezzo, Agrate Brianza, Villasanta, Varedo, Biassono, Bernareggio, Cornate D’Adda, Usmate Velate, Giussano, Muggiò, Meda, Bovisio-Masciago, Brugherio, Besana in Brianza, Monza e Milano, Spazio Schiatti propone prodotti d’arredamento d’élite e mette a disposizione della sua clientela un servizio di consulenza d’arredo e progettazione di interni.
servizi_progettisti Fra gli innumerevoli e servizi prodotti proposti da Spazio Schiatti, la progettazione di interni e la figura del progettista rivestono particolare importanza. Quando si parla di progettazione d’interni ci si riferisce a quell’insieme di attività svolte dal progettista per dare una forma concreta e coerente ai locali interni di un ambiente residenziale, commerciale, professionale o industriale, in modo da renderlo funzionale ed esteticamente gradevole.
La progettazione è una fase che sta alla base della realizzazione di qualsiasi oggetto: a partire dallo studio iniziale, che comprende svariati fattori quali la scelta di materiali e le tecniche di realizzazione che verranno applicate, il progettista sviluppa – per l’appunto – un progetto che, se realizzato in modo efficace e seguito passo passo, generalmente garantisce una buona realizzazione.

La progettazione di interni segue norme, calcoli e dettami specifici così da effettuare le giuste scelte, non solo stilistiche ma anche e soprattutto funzionali: la figura del progettista aiuta il committente a prendere le migliori decisioni, non solo in termini di materiali, ma anche e soprattutto in ambiti più tecnici, mostrando come ottimizzare gli spazi e non sprecare le risorse, e conferendo unitarietà e coerenza ai diversi ambienti.
Dallo spazio più angusto a quello più ampio, dall’accessorio più semplice a quello dal design più originale, il progettista di interni è in grado di studiare le soluzioni più adatte alle esigenze e agli spazi abitativi del committente, aiutandolo a sfruttarli al massimo delle loro potenzialità.

Le fasi principali della progettazione di interni includono pianificazione e programmazione di tutte le attività volte alla ricerca del risultato: in altri termini, il progettista si impegna nello studio dei mezzi, delle strategie e delle azioni che ritiene più opportune e funzionali al raggiungimento di determinati fini. Grazie all’enorme bagaglio di conoscenze che possiede, il progettista è in grado di studiare azioni, metodologie e strumenti in grado di dare una forma razionale all’organizzazione del progetto e di concretizzare i desideri e le esigenze del committente.

Il progettista di interni è una figura professionale caratterizzata da estrema versatilità e da un ampio bagaglio di conoscenze, in quanto l’attività di progettazione di interni è un ambito fortemente eterogeneo, in cui si intrecciano diverse tecniche e discipline.

Spazio Schiatti, con la sua sede situata in via Milano 24 a Desio, mette a disposizione della clientela proveniente dalle vicine province di Milano e di Monza e Brianza uno staff qualificato costituito da interior designer, architetti di interni, arredatori, consulenti d’arredo e progettisti in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi della scelta, ponendo attenzione a tutte le esigenze pratiche ed estetiche espresse durante il consulto iniziale: l’attenzione al budget si affianca a una  competenza elevata e alla capacità di scegliere elementi d’arredo d’eccellenza in grado di garantire affidabilità e sicurezza nel tempo.

Da sempre contraddistinto da valori di trasparenza, ricerca tecnologica e qualitativa, capacità di affiancare il cliente in tutti i momenti della scelta e della progettazione, lo Spazio Schiatti mette a disposizione della propria clientela uno staff qualificato e competente di arredatori, interior designer, consulenti d’arredo, architetti di interni e progettisti.